ForumCommunity


Procreazione medicalmente assistita
Poll choicesVotesStatistics
favorevole a tutti e 4 i quesiti8 [53.33%]
favorevole solo a (specificare)3 [20.00%]
manteniamo la legge così com'è3 [20.00%]
altro da specificare1 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Procreazione medicalmente assistita

« Older   Newer »
  Share  
SKA-DREAD
view post Posted on 22/5/2005, 00:30




anche se la maggior parte non può votare vorrei sapere cosa ne pensate su un tema così delicato come la procreazione assistita.. personalmente se potessi voterei a tutti e 4 sì!
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 22/5/2005, 00:31




Favorevole alla fecondazione eterologa, in dubbio sugli altri.
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 22/5/2005, 00:32




solo a quella eterologa??!?!...ah... ahah
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 22/5/2005, 00:51




CITAZIONE (SKA-DREAD @ 22/5/2005, 01:32)
solo a quella eterologa??!?!...ah... ahah

Sì, stupido..è quella che al momento è vietata non l'altra che è già permessa.
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 22/5/2005, 00:55




Posto l'oggetto del sondaggio, se no si vota a caso anche quando si è ignoranti su cosa tratti questo Referendum:

1. Il primo quesito che troviamo nella cabina, abrogando quattro brevi commi, agli articoli 12, 13, 14, consente la ricerca scientifica sulle cellule staminali di origini embrionale. Le staminali hanno la possibilità di rigenerare tutti i tessuti umani. Sono ricerche importantissime per arrivare alla cura di malattie diffusissime come il Parkinson, il diabete, l´Alzeheimer, i tumori. Il Sì a questo quesito restituisce la speranza a milioni di persone.

2. Il secondo quesito che troviamo nella cabina, abrogando una serie di commi agli articoli 1, 4, 5, 6, 13 e 14, vuole tutelare la salute della donna. In altre parole, elimina il limite dei tre embrioni e l´obbligo di impiantarsi tutti insieme e anche se malati; revoca il divieto di congelamento degli embrioni; elimina infine l´assurdo divieto per la donna di non revocare il consenso all´impianto. Grazie a questo referendum, possiamo aiutare i malati di talassemia e di altre patologie ad avere bimbi sani.

3. Il terzo quesito che troviamo nella cabina, abrogando, tra gli altri, il primo comma del primo articolo, cancella le norma della legge che pretendeno di equiparare i diritti del concepito a quelli dei genitori: nei paesi a ordinamento liberale, non c´è alcuna legge che riconosca l´embrione come persona giuridica.

4. Il quarto quesito, abrogando alcuni commi degli articoli 4, 9, 12, consente la ‘fecondazione eterologa´. Esso permette alle coppie non in condizioni di procreare per patologie o condizioni sanitarie incurabili, di avere un figlio da amare, ricorrendo a un donatore di seme.
 
Top
Foe*1927*
view post Posted on 22/5/2005, 03:49




Non favorevole al referendum.
Astensione.
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 22/5/2005, 09:09




sì ma l'astensione non è come dire "teniamo la legge così come sta"?....psico prova a rileggere quello che hai postato.. mi aspettavo 4 sì
 
Top
liljeberglover
view post Posted on 22/5/2005, 12:32




4 SI.
 
Top
^-DaNyCaTtIvIk-^
view post Posted on 22/5/2005, 12:41




Strafavorevole a tutti e 4 i quesiti referendari. E spero che passi, in modo da dare una lezione al cardinal Ruini &C. che hanno obbligato l'astensione, e in modo da ribadire il predominio della scienza sulla religione.
 
Top
canesciolto
view post Posted on 22/5/2005, 16:39




I miei saranno 4 SI!
 
Top
Benita
view post Posted on 22/5/2005, 16:42




Tentenno sulla fecondazione eterologa, seppur orientata verso il sì. Favorevolissima agli altri 3.
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 23/5/2005, 14:27




ehm..votate così guardiamo ponferrata cosa voterà in linea di massima
 
Top
Dago90
view post Posted on 23/5/2005, 16:41




Sono orientato ai 4 si...è anche vero che la "fecondazione eterologa per le coppie con patologie blablabla" deve essere mooolto controllata,nel senso che le persone che scelgono questa soluzione devono essere selezionate,cosa che credo già esista...insomma,per tutelare la salute futura del bambino...per il resto quattro si.
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 23/5/2005, 22:04




Sito utilissimo: http://www.grazieallavita.org/

E' un sito semplice e molto chiaro.
Dice in breve cosa succede se voti Sì o No.
Cliccate sulle icone dei 4 referendum per vederli. Non so il resto del sito, ma la parte dei 4 referendum con conseguenze in base al trionfo del sì o del no mi sembra imparziale.

Penso che voterò 3 sì sicuri..mi restano dubbi sul 3° quesito. Voglio che in caso di problemi la salute della madre venga privilegiata MA penso non sarebbe giusto ogni diritto all'embrione.
 
Top
Italo
view post Posted on 24/5/2005, 10:59




Voto 4 sì.
 
Top
107 replies since 22/5/2005, 00:30   903 views
  Share