ForumCommunity

sacco e vanzetti

« Older   Newer »
  Share  
Dude
view post Posted on 23/8/2004, 11:52




Il 23 agosto 1927 venivano giustiziati nei pressi di Boston Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Un'ingiustizia alla quale nessun governatore potrà mai porre rimedio.

user posted image
 
Top
canesciolto
view post Posted on 23/8/2004, 12:04




VERO.....c'è ben poco da aggiungere.
 
Top
ItaloBalbo
view post Posted on 23/8/2004, 21:51




Che cacchio è la Rerealione?
Comunque ho notato che Sacco e Vanzetti sono tornati "di moda" solo nell'ultimo annonei circuiti rivoluzionari, forse sono stati rispolverati o scoperti solo di recente, mah.
Poi magari possiamo scavare un po' indietro e parlare di quando ingiustamente fu giustiziato un bambino, Luigi XVIII, la cui unica colpa era di essere un re senza corona. La sua agonia non durò però sino alla Guilottine di Monsieur de Paris, fu lunga sette anni, morì senza vedere la luce.

Insomma, non ce l'ho con sacco e Vanzetti, ce l'ho con quelgi indymediani che li hanno rievocati più o meno recentemente solo per attizzare il loro antiamericanismo.
Un po' come se si usasse la spietata vicenda del piccolo Luigi per parlar male dei francesi. Un'ingiustizia alla quale nessun governatore potrà mai porre rimedio, anche quella.

 
Top
Esus
view post Posted on 24/8/2004, 00:18




Li ho sentiti tanto nominare...chi se la sente di spiegarmi come è andata la vicenda di Sacco e Vanzetti senza pareri personali?
 
Top
ItaloBalbo
view post Posted on 24/8/2004, 07:37




Furono accusati di omicidio e condannati con prove scarse e insufficienti.
Fu richiesta, ed eseguita, la pena capitale.
 
Top
Dude
view post Posted on 24/8/2004, 12:50




No, Italo, è molto peggio di una "esecuzione con prove scarse". è un omicidio di stato, la corte era consapevole che Sacco e Vanzetti erano militanti anarchici e nonostante un alibi fortissimo e confermato da più testimoni nessuno si è impegnato per fermare il processo.
Certo, dirai, di casi simili ce ne sono tanti. Ma il 23 agosto, per favore, ricordiamo questo, senza tirare in ballo inutili polemiche.
 
Top
Esus
view post Posted on 24/8/2004, 12:52




Capito......grazie anche a te, Dude!
 
Top
nemesi2
view post Posted on 23/8/2015, 03:24




CITAZIONE (ItaloBalbo @ 23/8/2004, 22:51) 
Che cacchio è la Rerealione?
Comunque ho notato che Sacco e Vanzetti sono tornati "di moda" solo nell'ultimo annonei circuiti rivoluzionari, forse sono stati rispolverati o scoperti solo di recente, mah.
Poi magari possiamo scavare un po' indietro e parlare di quando ingiustamente fu giustiziato un bambino, Luigi XVIII, la cui unica colpa era di essere un re senza corona. La sua agonia non durò però sino alla Guilottine di Monsieur de Paris, fu lunga sette anni, morì senza vedere la luce.

Insomma, non ce l'ho con sacco e Vanzetti, ce l'ho con quelgi indymediani che li hanno rievocati più o meno recentemente solo per attizzare il loro antiamericanismo.
Un po' come se si usasse la spietata vicenda del piccolo Luigi per parlar male dei francesi. Un'ingiustizia alla quale nessun governatore potrà mai porre rimedio, anche quella.

sei fuori strada. Non è antiamericanismo; forse può essere interpretato così perchè il capitalismo è forte in questi paesi...e da noi manca poco. è anti capitalismo, semplice e diretto. e ora torna giustamente perchè è un modello sbagliato.
 
Top
mamoart
view post Posted on 29/8/2016, 12:52




REREALIONE: Forse una cattiva traduzione di retaliation in Italiano!?
 
Top
9 replies since 23/8/2004, 11:52   5640 views
  Share