ForumCommunity

Nuovo Gruppo Yahoo! Quintomondista, "Litteratura in interlingua"

« Older   Newer »
  Share  
QuintoMondo
view post Posted on 29/6/2005, 22:10




Cari ragazzi,

Non è stata ancora presa alcuna decisione sull'ufficialità di interlingua come lingua quintomondista, però mi pare che c'è più di qualcuno che sopporta questa posizione.

E non è una posizione illogica. Abbiamo bisogno di una lingua che può identificarsi più schiettamente con il Quinto Mondo e la sua cultura libertaria e cerebrale, e interlingua sembra avere tutte le carte in regola per diventare la lingua del prossimo Dante quintomondista.

Ho cominciato il primo gruppo quintomondista letterario in interlingua! Io non so interlingua, ma cercherò di apprenderlo, dedicandoci almeno 2-3 giorni a settimana. Il gruppo Yahoo! che ho formato a...

http://groups.yahoo.com/group/litteratura-in-ina/

...si propone come uno strumento didattico che stimola l'apprendimento. Come quintomondisti ignoranti in interlingua, penso che possiamo imparare un po' ogni giorno, e impararlo insieme! Questo senza dubbio potrebbe stimolare qualcuno ad imparare questa lingua con lo spirito di cameratismo, ma aiuterà anche a sviluppare una lingua tutta nostra.

Se vuoi partecipare, vi suggerisco di aggiungervi attivamente a questo gruppo, in modo che potete ricevere email ogni settimana. Per il momento, come il nome del gruppo suggerisce, ci concentreremo su paragrafi o pagine scritte in interlingua, in modo che possiamo leggere qualcosa ogni settimana.

A questo gruppo potranno partecipare anche quintomondisti già sofisticati con l'uso della lingua, e questo sicuramente sarà utile sia per le lezioni "in casa", sia per stimolare gli stranieri ad avvicinarsi al nostro mondo quintomondista!

Cesidio Tallini
 
Top
silenzio
view post Posted on 2/7/2005, 18:59




una do0manda sorge spontanea: ma come si trasforma un discorso logico in uno interlinguista?
 
Top
QuintoMondo
view post Posted on 3/7/2005, 08:08




QUOTE (silenzio @ 2/7/2005, 19:59)
una do0manda sorge spontanea: ma come si trasforma un discorso logico in uno interlinguista?

Silenzio,

Non è che voglia dire che sia facile, però se uno non ci prova nemmeno a cambiare il mondo, di certo con cambierà. La stessa cosa vale per interlingua. Se gli dai un po' di tempo potresti scoprire che ha una grammatica molto piccola, niente come la grandezza della grammatica italiana, è perfettamente regolare, ha un vocabolario per il quale l'italiano può essere di grande ausilio, come pure il latino se lo sai un po', e forse col tempo potresti pure innamorarti di questa lingua, che quando viene parlata sembra l'italiano del papa.

Clicca la tabella qui sotto, e aggiungiti al gruppo Yahoo. Se gli dai un po' di tempo potrebbe diventare tutto logico, perfino naturale.




Le linguas del Quinte Mundo

son ITENIA”,  ,

italiano, anglese, e interlingua.

 
Top
Dude
view post Posted on 3/7/2005, 11:27




Ma io mi aggiungerei volentieri perchè vorrei impararla però non sono iscritto a Yahoo...
 
Top
QuintoMondo
view post Posted on 3/7/2005, 18:31




QUOTE (Dude @ 3/7/2005, 12:27)
Ma io mi aggiungerei volentieri perchè vorrei impararla però non sono iscritto a Yahoo...

Clicca al link qui sotto per registrarti a Yahoo. Creando una casella postale nella Yahoo! Mail ti farà accedere a tutti gli altri servizi: Gruppi Yahoo, Messenger, Mio Yahoo, ecc... In più, Yahoo Mail è anche carino perché ti offre 1GB di memoria per la webmail! Cliccando il link qui sotto ti presenterà le Condizioni Generali per l'uso. Clicca "accetto", e sarai portato alla pagina che ti permetterà di creati un indirizzo email della Yahoo (indirizzi tipo "[email protected]"). Una volta che ti sei creato una casella postale funzionale, vai a http://groups.yahoo.com/group/litteratura-in-ina/ e clicca il pulsantino celeste "Join This Group!" per aderire al gruppo. A questo punto dovrai entrare la tua Yahoo! ID che ti sei creato (quel nome difronte a "@yahoo.it" nel tuo indirizzo email), e la tua password, e clicca "Entra" per aggiungerti al gruppo. Ci sono tanti gruppi italiani in Yahoo.

Formare una casella della Yahoo! Mail
 
Top
PSICOPATICO E.
view post Posted on 3/7/2005, 18:35




Io ho l'account quindi mi iscriverò..però settimana prossima, perchè ho i dati su un altro hard disk.
Vedo che comunque è consultabile anche dal sito
 
Top
5 replies since 29/6/2005, 22:10   89 views
  Share