ForumCommunity

Diritti Umani e Gorbaciov, Petizione sul Diritto sull'Acqua

« Older   Newer »
  Share  
QuintoMondo
view post Posted on 23/6/2005, 02:09




Comandmento E dei 14 Comandmenti dichiara: "Non negherai ad un Dio accesso ad acqua potabile". Mikhail Gorbaciov, Presidente della Green Cross, dice: "L'accesso all'acqua non è un privilegio... è un diritto".

Green Cross e i suoi partner propongono di realizzare la Convenzione Quadro Internazionale al fine di migliorare l'accesso all'acqua potabile delle popolazioni del sud del mondo.

Qualsiasi cesidiano sa cosa occorre fare, poiché il Diritto all'Acqua è già un diritto assicurato sotto i 14 Comandmenti. Ma i cesidiani non sono molti, e l'acqua è un bene basiliare. Incoraggiamo persone di qualunque fede, e dell'intero spettro politico, di aderire con il Sig. Gorbaciov a questa iniziativa, e di firmare la Petizione sul Diritto dell'Acqua al dominio qui sotto.

http://www.watertreaty.org/index.php?lang=it

Cesidio Tallini
Presidente del 5WC
http://5world.net
 
Top
Dude
view post Posted on 23/6/2005, 08:48




Firmata ed inviata a quattro amici.


PS: credo che sia ora di dare una rispolverata al tuo italiano comandmenti è sbagliato, si scrive "Comandamenti"
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 23/6/2005, 11:58




fatto anche io...ho messo tutto...potrebbero mandarmi anche la digos a casa.....(azz...)

cesidio....CESIDIO!!!!!....
 
Top
QuintoMondo
view post Posted on 23/6/2005, 18:12




QUOTE (Dude @ 23/6/2005, 09:48)
Firmata ed inviata a quattro amici.


PS: credo che sia ora di dare una rispolverata al tuo italiano comandmenti è sbagliato, si scrive "Comandamenti"

Hai ragione Dude.

Comunque, non era soltanto l'ortografia di quella pagina che necessitava una "rispolverata," e grazie al tuo consiglio mi sono dato un gran da fare per finalmente aggiornare il tutto.

Comunque, questo è così fondamentale che merita un post separato.
 
Top
silenzio
view post Posted on 23/6/2005, 19:33




anch'io l'ho firmata anche se ho qualche riserva su gorbaciov
 
Top
Esus
view post Posted on 23/6/2005, 20:42




Quoto silenzio.
L'iniziativa è giusta, ma ho pure io qualche riserva su Gorbaciov.
 
Top
djherny
view post Posted on 23/6/2005, 22:45




firmato anche io
 
Top
QuintoMondo
view post Posted on 24/6/2005, 02:57




QUOTE (Esus @ 23/6/2005, 21:42)
Quoto silenzio.
L'iniziativa è giusta, ma ho pure io qualche riserva su Gorbaciov.

Io francamente ho più riserve sull'Onu che su Gorbaciov, perché la Convenzione sul Diritto all'Acqua, se approvata, sarebbe un'altra convenzione dell'Onu; però ho pure pensato a quegli 1,2 miliardi a cui scarseggia l'acqua pulita, e questo ha fatto cedere il cuore più che la ragione...

Non c'è nessuna garanzia che con una convenzione le nazioni della terra farebbero uno sforzo speciale per assicurare l'acqua pulita come diritto umano, però per il momento non ci sono alternative.
 
Top
silenzio
view post Posted on 24/6/2005, 08:00




non ho mai detto di fidare sulla succursale del pentagono
 
Top
Esus
view post Posted on 24/6/2005, 08:52




Cesidio, sono il primo che critica l'ONU: non solo per la questione dell'acqua e dei trattati che le micronazioni hanno rifiutato.
Anche per il fatto che il potere degli stati aventi diritto di veto è condizionato da un evento accaduto 60 anni fa; dal fatto che la dittatura cinese ha più potere della maggior parte dell'Europa...e potrei dire molto altro, ma andrei off-topic...

E nello stesso tempo critico anche Gorbaciov; quando gli amici di mio papà che abitano a Baku (Azerbaijan) mi hanno raccontato come usò i carri armati per "calmare" la città, mentre in tutto l'occidente considera quell'uomo (quasi) un portatore di pace...
 
Top
QuintoMondo
icon1  view post Posted on 24/6/2005, 16:47




QUOTE (silenzio @ 24/6/2005, 09:00)
non ho mai detto di fidare sulla succursale del pentagono

L'Onu succursale del Pentagono? Ahh Ahh Ahhha! Questa è buona, e nemmeno troppo lontana dalla realtà!

In fondo, quelli che pensano che l'Onu sia un'organizzazione di pace, devono ancora dimostrare la fondatezza di quest'opinione, e nel frattempo l'Onu si è dimostrata soprattutto organizzazione di guerra. Voglio anche aggiungere, però, che le micronazioni in generale non hanno rifiutato alcun trattato internazionale; sono le nazioni e micronazioni del Quinto Mondo che lo hanno fatto! Devo pure aggiungere che se la dittatura cinese ha più potere della maggior parte dell'Europa, questo non è un argomento fuori luogo in questo contesto. È perfettamente nella tematica!

Su Gorbaciov non so che dire. Se io mi fossi trovato nei suoi pantaloni con la fine dell'Impero Sovietico, non so sei sarei stato capace di fare un miglior lavoro. Anzi, non posso immaginare uno che avrebbe potuto far meglio. Comunque, è facile criticare un uomo onesto, e un uomo che non ha vissuto troppo lontano dai propri ideali. Non è altrettanto facile criticare tipi come Stalin però, che di ideali proprio non ne avevano, ed erano perfino criminali. Tipi come Stalin non li critichiamo, perché di questi anche l'essenziale umanità è messa in discussione.
 
Top
Dude
view post Posted on 24/6/2005, 18:07




CITAZIONE (QuintoMondo @ 24/6/2005, 17:47)
Su Gorbaciov non so che dire. Se io mi fossi trovato nei suoi pantaloni con la fine dell'Impero Sovietico, non so sei sarei stato capace di fare un miglior lavoro. Anzi, non posso immaginare uno che avrebbe potuto far meglio. Comunque, è facile criticare un uomo onesto, e un uomo che non ha vissuto troppo lontano dai propri ideali. Non è altrettanto facile criticare tipi come Stalin però, che di ideali proprio non ne avevano, ed erano perfino criminali. Tipi come Stalin non li critichiamo, perché di questi anche l'essenziale umanità è messa in discussione.

Completamente d'accordo. Criticare Gorbaciov è assurdo.
 
Top
SKA-DREAD
view post Posted on 24/6/2005, 19:19




CITAZIONE (QuintoMondo @ 24/6/2005, 17:47)
CITAZIONE (silenzio @ 24/6/2005, 09:00)
non ho mai detto di fidare sulla succursale del pentagono

L'Onu succursale del Pentagono? Ahh Ahh Ahhha! Questa è buona, e nemmeno troppo lontana dalla realtà!

In fondo, quelli che pensano che l'Onu sia un'organizzazione di pace, devono ancora dimostrare la fondatezza di quest'opinione, e nel frattempo l'Onu si è dimostrata soprattutto organizzazione di guerra. Voglio anche aggiungere, però, che le micronazioni in generale non hanno rifiutato alcun trattato internazionale; sono le nazioni e micronazioni del Quinto Mondo che lo hanno fatto! Devo pure aggiungere che se la dittatura cinese ha più potere della maggior parte dell'Europa, questo non è un argomento fuori luogo in questo contesto. È perfettamente nella tematica!

Su Gorbaciov non so che dire. Se io mi fossi trovato nei suoi pantaloni con la fine dell'Impero Sovietico, non so sei sarei stato capace di fare un miglior lavoro. Anzi, non posso immaginare uno che avrebbe potuto far meglio. Comunque, è facile criticare un uomo onesto, e un uomo che non ha vissuto troppo lontano dai propri ideali. Non è altrettanto facile criticare tipi come Stalin però, che di ideali proprio non ne avevano, ed erano perfino criminali. Tipi come Stalin non li critichiamo, perché di questi anche l'essenziale umanità è messa in discussione.

....ma è intelligente il nostro sommo capo...
quoto....
 
Top
Esus
view post Posted on 25/6/2005, 14:23




Non ho criticato Gorbaciov: ho riportato l'esperienza di alcuni miei amici di Baku, che hanno provato i carri armati di Gorbaciov sulla loro pelle.(se l'operazione alla spalla non mi porterà via troppa estate, farò un salto in Azerbaijian mentre il papà lavora. Così posso approfondire la questione, portarvi foto ecc...).
 
Top
djherny
view post Posted on 25/6/2005, 23:23




*___*

mi porti con te?

mangio poco, non sporco e uso il deodorante
 
Top
15 replies since 23/6/2005, 02:09   192 views
  Share